https://ipcamlive.com/napoli2

Immagini in presa diretta dalla città di Napoli nel quartiere collinare del Vomero. Lo scopo di questa webcam è solo per osservazione meteo e turistica presso la città di Napoli come per tutte le cam sparse nel mondo e rispetta la privacy giacchè non vengono inquadrate case o persone.

https://www.ipcamlive.com/baiamurena1

Oggi, 16 Settembre 2023, la sezione si arricchisce di questa nuova webcam in streaming live. E’ nella zona del litorale Domizio in provincia di Caserta ed inquadra tutto il comprensorio montuoso che abbraccia i territori di Sessa Aurunca, Roccamonfina, Carano ed altri che si susseguono percorrendo la statale Appia provenendo da Napoli verso appunto il litorale Domizio o anche più a Nord. In condizioni di buona visibilità si scorge anche Monte Miletto che è la vetta alle spalle della catena montuosa suddetta. Guardando verso sinistra dell’inquadratura, quindi verso Nord, ci sono vari paesi tra cui Suio terme, Cellole e Castelforte. Così come l’altra webcam, lo scopo della nuova istallazione resta lo stesso e rispetta la privacy non essendo possibile, vista la lunga portata, riconoscere soggetti. Essendo una webcam orientabile, non è escluso che si possa scorgere, in base ai settaggi che periodicamente farò, anche l’isola di Ischia, Procida e, sempre in condizioni di ottima visibilità, anche Capri. E’ in un certo senso in test e verrà poi definitivamente montata su una facciata quando ci sarà certezza del buon funzionamento. La cam è molto performante (8mp e 4k) ma le sue doti di ripresa, sul servizio di streaming scelto, non verranno sfruttate al massimo ma comunque è garantita qualità e nitidezza delle immagini. Ritengo sia molto utile quando ci si vuole recare presso queste zone turistiche di mare e verificare le condizioni meteo oltre al panorama infinito che offre. Di seguito il nome delle montagne visibili dalla cam in base alla posizione dell’obiettivo. Si parte dall’isola di Ischia e via via in direzione est nord-est verso le zone interne sino ad arrivare a monte Ornito in località Castelforte (LT). Sono altresì indicate anche le altitudini dei singoli monti. Si vede,e non solo nella mappa, anche monte Miletto (AV).

Isola di Ischia (NA)
Isola di Capri (NA)
Monte Cicoli località Le Vagnole (CE)
Monti del circondario di Sessa Aurunca, Roccamonfina (CE)
Vista da Roccamonfina fino a Castelforte (LT)

Privacy

Le immagini della webcam sono trasmesse in diretta previa connessione del dispositivo alla rete e non costituisce un archivio storico. La webcam è installata nel rispetto delle normative, in materia di privacy, vigenti nel paese in cui è collocata. Per le webcam site sul territorio italiano si fa riferimento alla legge del Garante per la protezione dei dati personali del’8 aprile 2010 (http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1712680), nello specifico il punto 4.5. In ottemperanza alla vigente normativa, si comunica che la ripresa realizzata tramite questo dispositivo, è effettuata da una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici dei soggetti; risulta priva della possibilità di utilizzare la funzione zoom o brandeggio. Pertanto l’immagine risulterà sempre fissa. I video time-lapse non sono attivati non essendo il dispositivo predisposto per tale funzione. Se si ritiene che la webcam sia stata mossa dalla sua posizione originale di installazione per via di fenomeni naturali o artificiali, causando così un rischio per la privacy, sei invitato ad avvisare il team di supporto all’indirizzo mail: libroinariameteo@libroinaria.com